venerdì, settembre 05, 2008

Sto registrando tutto per l'eternità

 

Erano in tanti al Meeting di Rimini, il 26 agosto scorso, in occasione delle presentazione di Sto registrando tutto per l'eternità, il libro di Itaca che raccoglie alcune lettere di Graziano Grazzini agli amici.
Quattrocento persone nella sala Mimosa e nella saletta adiacente e altrettante (forse più) fuori. Presenti i familiari, moltissimi amici e anche persone incuriosite dal tam tam di questi due anni.
Al tavolo, assieme a Gabriele Toccafondi, due politici fiorentini che con Graziano hanno condiviso anni di politica, Matteo Renzi, presidente della Provincia di Firenze, e Denis Verdini, deputato e coordinatore nazionale di Forza italia. Due figure che con Graziano si incontrarono e scontrarono più e più volte, apprezzandone sempre la grande statura umana.
Renzi e Verdini hanno regalato al pubblico del Meeting ricordi personali, talvolta davvero intimi, della loro amicizia.
In platea, molti politici che hanno conosciuto Graziano nel suo lungo impegno politico: il vicepresidente del Parlamento europeo, Mario Mauro; il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi; i deputati Renato Farina e Raffaello Vignali; l'assessore regionale ai Trasporti della Lombardia, Raffaele Cattaneo, il consigliere provinciale fiorentino Massimo Mattei;

Da non perdere un video dell'incontro inserito da Matteo Renzi su YouTube

DOVE TROVARE IL LIBRO IN TOSCANA
- Firenze: Libreria AlfanI; libreria Universitarie; edizioni San Paolo; Libreria salesiana.
- Pisa, Libreria Pellegrini.
- Pistoia, Libreria della Diocesi.
- Siena, Libreria catechistica.
- Livorno, Libreria S.Paolo
- Grosseto, Libreria S.Paolo
- Massa Carrara, Libreria ecclesiastica

Il libro può anche essere acquistato online o richiesto a Itacalibri

Le foto sono gentilmente concesse da Stefania Malapelle