mercoledì, dicembre 17, 2008

Facebook | Graziano Grazzini

Ho aperto una pagina in memoria di Graziano sulla community del momento (e molti altri che verranno): Facebook.

L'idea mi è venuta quando un amico mi ha invitato a diventare sostenitore di La Pira, il sindaco santo di Firenze.

Quante volte, parlando con molti amici, ci è venuto di dire che il suo modo totalizzante e profondo di fare politica ricordava quello del grande politico siciliano!

Sicuramente di La Pira, Graziano ha condiviso la grande passione per gli uomini e per la città.

E allora, perché no, una pagina per Graziano Grazzini?

La cosa commovente è che in meno di una settimana, si sono affollati quasi 100 sostenitori. Amici, figli degli amici ma anche gente che non conoscevo. Il che mi rivaluta questo giochino di Facebook.

La cosa singolare è che la struttura di FB contempla personaggi pubblici viventi, per cui Graziano risulta vivo.

Sulle prime la cosa mi ha turbato ma poi mi è venuto in mente che davvero questo uomo è vivo nella memoria e nella vita di ognuno di noi.

E, visto che qualcuno lascia anche fugaci commenti ed espressioni di amicizia, segnalo il blog con il quale vorremmo, prima o poi, pubblicare un libro di testimonianze.

Grazie e buon Natale a tutti.